Carrello:

0 item(s) - 0,00 €
Non hai articoli nel carrello.

0

Diritto di Recesso

B2B Clienti commerciali

Il Diritto di recesso non è applicabile ai clienti commerciali di ThinClient24 Srl. Il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis).
In sostanza, aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

Clienti privati

A. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo "C", entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.

B. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà comunicare tramite posta ordinaria o elettronica, entro i termini previsti dalla legge, la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso. ThinClient24 Srl prenderà in carico la richiesta e aprirà la pratica.
Ricevuta la dichiarazione di recesso, ThinClient24 Srl invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione con allegato il modulo di reso (modulo RMA), provvisto di numero di autorizzazione. Per completare la pratica di recesso, il Cliente affidare la merce ad un corriere di sua scelta, ad eccezione di Poste Italiane. Le spese di spedizione per il rientro della merce presso ThinClient24 Srl saranno a carico del Cliente.

Il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, tramite il Corriere scelto, al seguente indirizzo:
ThinClient24 Srl
Via Comba Romana 4
12026 - Piasco (CN) 

C. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a ThinClient24 Srl la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
ThinClient24 Srl, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo D, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini. Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito tramite PayPal, rimborso sul conto PayPal.

D. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, software allegati, ecc…);
- una volta aperti, non è possibile rendere prodotti: audiovisivi, software e consumabili; prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore; per beni deperibili o che si modificano velocemente; per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
- il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
- il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
- il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero del prodotto spedito, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di ThinClient24 Srl nei suoi confronti;
- la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui ThinClient24 Srl confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di ThinClient24 Srl comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, ThinClient24 Srl metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

E. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a ThinClient24 Srl entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso.
Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito
(mancanza confezione interna, anche parziale, e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo D.
In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, ThinClient24 Srl provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.